Una estate in top down!

L
a bella scoperta``, diceva qualcuno delle spider, cabriolet e roadster. Il fascino di queste auto, resiste anche nel tempo in cui alle vetture viene chiesta praticità e bassi consumi.

Certo, c’è cabrio e cabrio. Dalla Fiat 500, che ricorda proprio il modello ‘trasformabile’ e ‘tetto apribile’ del ’59, fino alle top car, come Porsche e Ferrari, per clienti esclusivi.  Tuttavia, l’auto decappottabile ha sempre avuto grande fascino sul pubblico automobilista. Anche ora, con le difficoltà date da una situazione economica generale non proprio rosea, si registra una crescita delle vendite delle autovetture scoperte del 13,7% (2021).

La domanda delle decappottabili cresce anche per il mercato dell’usato. Ma quello è sempre stato piuttosto positivo: le auto cabriolet sono generalmente impiegate come ‘seconda auto’ i cui proprietari decidono, dopo qualche anno, di venderla. Non bisogna allarmarsi, quindi, se troviamo una cabriolet di occasione che ha avuto diversi proprietari: il motivo, è quello: la si ama, per un po’. Ma è anche il motivo per il quale molto spesso si fanno degli ottimi affari, per godere della bella stagione con l’aria nei capelli.

Lascia un commento

Your email address will not be published. I campi richiesti sono contrassegnati *